Richiesta Valutazione 4SKY

Acquista la valutazione 4SKY entro il 23 Dicembre e riceverai in regalo il LIBRO Schiena Forte 🎁

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Soffri di dolori cronici alla schiena che ancora non sono stati risolti?

Allora il primo passo per scoprire qual è la VERA la causa del tuo mal di schiena e di conseguenza guarire definitivamente dal dolore…

È richiedere la Valutazione 4SKY

3 posti disponibili

📍 ROMA - 6 posti disponibili 4 Gennaio 2024
📍 MILANO - 4 posti disponibili 18/19/20 Gennaio 2024

Ascolta le storie di chi ha già curato il proprio mal di schiena👇

Solo 10 posti disponibili

📍 ROMA - 6 posti disponibili 4 Gennaio 2024
📍 MILANO - 4 posti disponibili 18/19/20 Gennaio 2024

Per chi è la Valutazione 4SKY?

La Valutazione 4SKY è pensata per chiunque stia affrontando problemi legati al mal di schiena o alla postura…

compresi coloro che hanno già tentato di risolvere la situazione con interventi, farmaci, visite diagnostiche o RX, senza ottenere risultati duraturi se non nulli. 

Anche se hai seguito percorsi di cura in passato ma il dolore è tornato, o se hai effettuato visite senza identificare una causa evidente per il tuo mal di schiena…

questa valutazione può aiutarti a ottenere una comprensione più approfondita della tua situazione e avviare un percorso di cura personalizzato.

Solo 10 posti disponibili

📍 ROMA - 6 posti disponibili 4 Gennaio 2024
📍 MILANO - 4 posti disponibili 18/19/20 Gennaio

In cosa consiste la Valutazione 4SKY?

Ora, ricapitolando…

Come si svolge in pratica la Valutazione 4SKY?

La valutazione è composta da 4 passi:

1° Passo - Anamnesi

In questa fase raccoglieremo le informazioni sul tuo stato di salute e sulla tua condizione generale. Nello specifico valuteremo:

Come vedi l’anamnesi raccoglie informazioni sul tuo passato, tra cui eventuali traumi, abitudini di vita, disturbi medici pregressi e sintomi che hai sperimentato in passato. 

Questi dati storici sono cruciali perché possono rivelare dettagli importanti sulla causa del tuo attuale problema di mal di schiena o posturale.

Ad esempio, se l’anamnesi rivela che hai subito un infortunio alla schiena in passato o hai avuto una cattiva postura per lungo tempo, questi fattori potrebbero contribuire alle attuali condizioni posturali e muscolari. 

Inoltre, l’anamnesi può rivelare se hai cercato in passato di compensare il disagio o il dolore adottando posture o movimenti non corretti.

2° Passo - Valutazione posturale

In questa fase analizziamo la tua postura.

Questa valutazione posturale è estremamente importante perchè è una vera e propria analisi completa che ci dirà se il tuo sistema muscolare si trova in accorciamento e se il tuo corpo sta mettendo in atto dei tentativi di compensare un problema più grande per farti andare avanti.



3° Passo - Valutazione tonicità muscolare e coordinazione

Valutiamo attraverso precisi esercizi se i muscoli hanno subito un perdita di forza, e se ci sono distretti più colpiti rispetto ad altri.

Per esempio testiamo la capacità di coordinazione e di mantenere il tuo corpo in equilibrio.

Questo passaggio è importante perché ci fornisce informazioni essenziali per comprendere la dinamica dei tuoi muscoli e come questa possa influire sul tuo mal di schiena.

4° Passo - Valutazione osteopatica

L’approccio osteopatico si compone di tre parti:

Solo 10 posti disponibili

📍 ROMA - 6 posti disponibili 4 Gennaio 2024
📍 MILANO - 4 posti disponibili 18/19/20 Gennaio 2024

Perché è importante fare una valutazione prima
di iniziare un Percorso di Cura?

Perché è la prima e fondamentale tappa che consiste nell’identificare l’origine sottostante del tuo mal di schiena, che talvolta può essere situata lontano dalla zona in cui avverti il dolore. 

Questa causa radicata non è sempre evidente, ed è per questo che potresti non aver ancora raggiunto la guarigione completa.

Per ottenere una risoluzione definitiva del mal di schiena, è essenziale concentrarsi sulla causa primaria. 

Trattare esclusivamente i sintomi per ottenere un sollievo temporaneo, magari attraverso l’uso di terapie come la tecar-terapia o antidolorifici, non è sufficiente. 

L‘approccio corretto richiede un intervento mirato e preciso per affrontare il problema alla sua radice e eliminarlo una volta per tutte.

Per questo, è fondamentale costruire una mappa dettagliata della tua situazione attuale. 

Questa mappa servirà come base per sviluppare un percorso di cura altamente specifico e personalizzato, progettato appositamente per te.

Hai qualche domanda o non sei convinto allora richiedi un Check-up GRATUITO con la nostra Tutor

La tutor è una figura esperta e competente, pronta ad ascoltare la tua situazione e le tue preoccupazioni, e prima ancora di iniziare il processo e durante tutti i passi successivi…

sarà al tuo fianco per guidarti, rispondere alle tue domande e offrire supporto costante.

Durante il check-up iniziale, avrai l’opportunità di discutere della tua situazione e fare tutte le domande che desideri.

È un momento fondamentale per ottenere tutte le informazioni necessarie per iniziare il percorso di cura in modo chiaro e informato.

Se hai delle domande o se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a richiedere un check-up gratuito con la nostra tutor compilando il form.

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DI ROMA

📍 Via Tacito, 90 (Piazza Cavour)

Trasporto: 🚆 Metro A, Fermata Lepanto

Auto: 🚘 Consigliamo di parcheggiare presso il parcheggio di Piazza Cavour convenzionato con noi, a pochi passi dallo studio Schiena Forte. La prima ora te la offriamo noi 😊

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DI MILANO

📍Via Alberico Albricci, 9 (Duomo)

Trasporto: 🚆 Metro M3 Linea Gialla, Fermata Missori

Auto: 🚘 Consigliamo di parcheggiare presso il parcheggio Car Central Parking, a pochi passi dallo studio Schiena Forte. NO ZTL – AREA C

Sono la Dott.ssa Nadia Forte

Le parole dei nostri pazienti

Solo 10 posti disponibili

📍 ROMA - 6 posti disponibili 4 Gennaio 2024
📍 MILANO - 4 posti disponibili 18/19/20 Gennaio 2024