In questa fase raccoglieremo le informazioni sul tuo stato di salute e sulla tua condizione generale.
Un’analisi completa della postura ci dirà se il tuo sistema muscolare si trova in accorciamento e se il tuo corpo sta mettendo in atto dei tentativi di compensare un problema più grande per farti andare avanti.
Valutiamo attraverso precisi esercizi se i muscoli hanno subito un perdita di forza, e se ci sono distretti più colpiti rispetto ad altri.
Testiamo la capacità di coordinazione e di mantenere il tuo corpo in equilibrio
L’approccio osteopatico si compone di tre parti:
Semplice vero?
Non ti resta che cliccare sul pulsante verde qui in basso e richiedere subito la tua valutazione 4SKY.
1. Valutazione 4SKY in Studio
Si svolgerà nello studio Schiena Forte a Roma, in via Tacito 90, all’orario e all’ora prestabiliti con Roberta (La Tutor Schiena Forte che ti chiamerà dopo aver inviato la richiesta per la valutazione.)
Se hai referti medici, lastre o diagnosi ti consiglio vivamente di portarli in studio, così potrò valutare la tua situazione in modo più approfondito.
Qui sotto puoi consultare la mappa per capire meglio dove si trova il nostro studio, è semplice.
2. Valutazione Online
La valutazione online si svolgerà su Google Meet.
Dopo aver fatto la chiamata con Roberta, ti manderà una mail con il link per accedere alla riunione alla data e all’ora prestabiliti.
Se ne hai la possibilità ti consiglio di venire a visita qui in studio, così potremo valutare la tua situazione di persona e fare un quadro molto più dettagliato e preciso del percorso da seguire.
Se invece abiti molto lontano da noi, non puoi venire in studio per problemi logistici o cerchi semplicemente delle indicazioni più specifiche su una routine di movimento da impostare, ti consiglio vivamente di richiedere la tua valutazione online.
Anche se non potremo valutarti fisicamente, faremo il quadro generale sulla tua situazione per capire quali errori sono stati commessi in passato e qual è stata la causa che ha scatenato il mal di schiena.
Inoltre, ti diremo cosa puoi fare per migliorare la tua condizione di salute sotto il punto di vista dell’alimentazione, degli esercizi e tenendo conto anche degli approcci terapeutici che hai seguito fino a questo momento.
Anche se la valutazione è online, potremo seguirti dal punto di vista dell’alimentazione e degli esercizi senza alcun problema, e potrai migliorare la tua condizione di salute prendendoti cura della tua schiena giorno dopo giorno.
Per tenere alta la qualità delle valutazioni e dei percorsi di cura per i miei pazienti, ho bisogno di dedicare molto tempo ad ognuno di loro.
Di conseguenza, ho scelto di lavorare solo con 7 persone al mese, così da garantire la massima qualità e i migliori risultati sia della valutazione che del percorso completo.
Ogni mese riesco a trovare tutti e 7 pazienti da seguire nel giro di due, massimo tre giorni da quando apro la possibilità di richiedere la valutazione.
Inseriscono i dati, parlano con Roberta e fissano subito la valutazione, per poi intraprendere il percorso di cura completo.
Di conseguenza, chi non riesce a richiedere la propria valutazione in tempo è costretto ad aspettare oltre un mese per poterla richiedere nuovamente…
È molto probabile che se ritorni su questa pagina domattina o addirittura stasera, avrò già trovato tutte e 7 le persone da seguire per questo mese, e sarai costretto ad aspettare altri 30 giorni per poter richiedere la tua valutazione.
Quindi ti consiglio di cliccare sul pulsante verde qui in basso e richiedere subito la tua valutazione.
La valutazione 4SKY non risolve direttamente il problema, ma ti fornisce un quadro generale della tua salute per farti capire cosa ha causato il tuo mal di schiena e in che modo è possibile risolverlo.
Tramite la valutazione ti indicheremo qual è il percorso più adatto a te, che si tratti di semplici esercizi da svolgere a casa, una terapia da seguire o qualsiasi altra soluzione al tuo problema.
Dopo la valutazione ti forniremo tutte le indicazioni da seguire per curare il tuo mal di schiena agendo direttamente sulla causa scatenante.
Non c’è un percorso prestabilito uguale per ogni paziente, perché ogni caso deve essere gestito in modo diverso.
La visita medica serve per ottenere la diagnosi del problema, scoprire eventuali problemi medici associati e avere indicazioni farmacologiche e chirurgiche.
La valutazione 4SKY invece trova la causa primaria del tuo problema, quella che ha scatenato il mal di schiena per la prima volta.
Individua le inabilità e le difficoltà di movimento, le abitudini che aggravano la situazione e ti indica il percorso più adatto per curare il tuo mal di schiena alla radice.